L’istituto comprensivo “Donna Lelia Caetani” protagonista della Festa dell’Albero a Sermoneta, con la realizzazione di una serie attività dislocate nei vari plessi dipendenti.

Alla scuola primaria e secondaria di I grado di Doganella gli alunni delle classi IA e IC hanno organizzato una “sana merenda” e la mostra dei lavori “Se io fossi un albero…”.

La scuola dell’Infanzia e Primaria del centro storico ha messo a dimora un albero presso il Giardino degli Aranci e, a seguire, c’è stata la merenda presso il centro anziani.

Alle scuole dell’infanzia di Sermoneta Scalo e di Pontenuovo è stato messo a dimora un albero nel giardino interno.

La scuola primaria di Sermoneta Scalo ha svolto attività di lettura e disegno all’interno delle proprie classi.

“La Festa nazionale dell’albero oggi rappresenta un’occasione di sensibilizzazione e di riflessione sull’importanza della natura e dell’ambiente” ha scritto sulla sua pagina social il sindaco Giuseppina Giovannoli, ringraziando la Protezione Civile e il centro anziani del centro storico per la collaborazione e complimentandosi con alunni ed insegnanti “per le bellissime iniziative organizzate e per il messaggio fondamentale lanciato a noi adulti. Educare alla responsabilità ambientale rappresenta un atto necessario affinché le nuove generazioni possano mettere radici per il futuro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata Mondiale di Lotta HIV/AIDS, Prevenzione, Cura e Lotta allo Stigma: tutte le iniziative della Asl di Latina volte a contrastare la malattia
Articolo successivo“L’arcangelo seduttore” con L’Improvvisata Compagnia al Teatro San Francesco di Latina