SABAUDIA – “Una tre giorni che ha superato ogni aspettativa e ha lasciato un’impronta di gioia e soddisfazione nella comunità locale e tra i numerosi visitatori. Abbiamo centrato in pieno il nostro obiettivo, quello dell’aggregazione sociale, coinvolgendo così non solo i residenti ma anche i turisti. La scelta della Festa di Primavera, compreso lo street food, è stata ampiamente condivisa dall’Ascom-Confcommercio Sabaudia. La città delle dune nello scorso fine settimana ha vissuto fino a notte fonda, registrando il sold-out sia nei ristoranti che nei diversi locali della città. I commercianti sono rimasti soddisfattissimi, li ringrazio per la collaborazione. Un grazie anche agli Uffici. Insieme stiamo già lavorando per la Festa d’Estate con eventi di spessore che coinvolgeranno residenti e turisti. Con gli eventi delle Attività Produttive riusciamo a fare diventare più attrattiva la città”.

Questo il commento del consigliere delegato alle Attività Produttive, Giovanni Pietro Fogli, a sipario appena calato sulla Festa di Primavera, promossa a Sabaudia dal 22 al 24 marzo.

Al centro della manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale, in stretta collaborazione con l’Associazione dei commercianti e i florovivaisti, gli stands dell’International Street Food, allineati in Piazza Circe, dove chef di strada provenienti da varie parti d’Italia e anche dall’estero hanno proposto ricette della rispettiva tradizione gastronomica.

Ad aggiungere un tocco di colore e delicatezza alla kermesse ha provveduto la presenza dei florovivaisti che nel settore a loro riservato hanno messo in bella vista piante ornamentali e composizioni floreali per la gioia degli appassionati di giardinaggio.   


Evento nell’evento, nel corso del lungo week end appena trascorso, la Festa degli Aquiloni nell’area verde di Campo di Marte, che ha regalato condivisione e divertimento non solo ai circa 200 bambini convenuti, ma anche a genitori e nonni presenti. 

Molto applauditi, infine, gli spettacoli di danza, a cura delle associazioni coreutiche del comprensorio, offerti al pubblico di Piazza del Comune.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.