LATINA- Forza Italia è il partito più votato delle elezioni provinciali di Latina. Supera, grazie a 5 voti presi a Latina, le Civiche pontine. Il dato degli azzurri è importante perché a Latina, sulla carta, avevano 3 consiglieri. Gli azzurri conquistano 4 seggi e sono il primo partito. Le Civiche pontine sono vittima dei franchi tiratori e rimangono con solo 3 consiglieri,non cogliendo la vittoria che,in teoria, era data per certa. La Lega, nonostante la campagna acquisti di questi mesi, porta a casa un solo consigliere, Villani di Terracina. Pd al terzo posto con due consiglieri (ne aveva tre) poi Fratelli d’Italia e Lega. Questo il responso del voto ponderato di ieri in via Costa. In aula entrano i sindaci di Aprilia e Cisterna Terra e Carturan.
Questa la composizione del nuovo Consiglio provinciale di Latina: Giovanna Miele, Vincenzo Carnevale, Luigi Coscione, Domenico Vulcano (Forza Italia); Antonio Terra, Ernesto Coletta, Rita Palombi. (Civiche Pontine); Ennio Afilani e Giancarlo Cardillo (Partito democratico): Mauro Carturan e Pasquale Cardillo Cupo (Fratelli d’Italia). Domenico Villani (Lega)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDaniele Stirpe, padre di due bimbe travolto e ucciso da una Smart mentre attraversa la strada, la conducente prima fugge poi si costituisce
Articolo successivoPestata una persona all’esterno di un ristopub privato.Indagini della Polizia
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.