LATINA – Il prossimo martedì 25 gennaio, alle ore 17:00 presso la Casa del Combattente in Piazza San Marco, Latina, andrà in scena il secondo appuntamento della rassegna “Film Studio. Il cinema nelle scuole“, un’iniziativa promossa da numerose associazioni e da Giorgio Maulucci, storico preside del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina.

Il secondo appuntamento della “Trilogia felliniana” ideata per questa iniziativa sarà dedicato a “Giulietta degli spiriti”, dopo che la prima data ha avuto invece come protagonista “Otto e Mezzo”.

Un progetto nato per offrire ai ragazzi delle scuole superiori modalità nuove e originali per imparare attraverso la settima arte.
Il prof. Maulucci, ex preside del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina e conoscitore appassionato di cinema e teatro, terrà alcuni incontri per approfondire temi e idee attraverso alcuni spezzoni di capolavori del cinema, con una particolare attenzione alla filmografia di Federico Fellini.

Si ricorda che tale iniziativa si avvale della collaborazione di alcuni studenti e docenti del Liceo Classico della città ed è patrocinata dalle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Latina (Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti decorati al Valor Militare, Associazione Nazionale Marina d’Italia, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnziana presa a bastonate in una casa di riposo a Sezze: la donna è in condizioni critiche
Articolo successivo” USCIRE DA MATRIX ” Il labirinto apparente di Claudio Mario Cherubini
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.