Fine di un’era: Spinelli ha venduto il Livorno

L’annuncio di Banca Cerea : “tutto fatto per l’acquisto”

321
Aldo Spinelli, ex patron del Livorno Calcio

LIVORNO- Dopo mesi di trattative, con diversi interlocutori, arriva oggi l’annuncio del presidente dell’istituto bancario Paolo Masta:  “tutto definito, da domani inizia una nuova stagione”.

Dopo 21 anni si chiude un’era, quella di Aldo Spinelli presidente del Livorno Calcio. Da domani la società sarà gestita dal gruppo imprenditoriale del nord Italia finanziato da Banca Cerea. La nuova cordata dovrebbe essere proprietaria del 69% delle quote, mentre il restante 31% finirà nella mani di Rossettano Navarra, ex presidente del Frosinone. Per quanto riguarda il quadro tecnico, come riportato da Livorno Today, Alessandro dal Canto sarà l’allenatore e Raffaele Rubino prenderà il posto di Vittorio Cozzella come direttore sportivo. Ancora da definire le cariche del nuovo presidente e direttore generale.

Spinelli saluta la società amaranto, lasciandola in serie C dove l’aveva presa ben 21 anni fa, in mezzo tate promozioni, con il raggiungimento delle serie A nel 2004 e la qualificazione per la coppa UEFA nella stagione 2005-2006, punto più alto della sua gestione.

Il suo rapporto con i tifosi è sempre stato caratterizzato da alti e bassi. Tifosi che dal canto loro, hanno sempre criticato, all’oramai ex presidente di pensare un po’ troppo al bilancio, cedendo nel corso degli anni giocatori chiave o non acquistandone altri necessari per far fare il salto di qualità alla squadra.

Nell’ultimo periodo, la passione era venuta meno e quindi la cessione. Per i tifosi del Livorno non resta che sperare che la nuova proprietà faccia meglio, riportando la squadra nella massima serie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFamiliare di un dipendente comunale positivo al Covid, chiusi gli uffici del Servizio Mobilità e Trasporti del Comune di Latina e l’Ufficio Ritiro Atti Giudiziari
Articolo successivoGiorgia Meloni a Terracina per la candidata a Sindaco, Roberta Tintari. Giovedì scorso, la leader di Fratelli è scesa in campo della Vittoria, per sostenere i suoi candidati, per le elezioni amministrative.
Studente di Economia aziendale presso l'università di Pisa. Diplomato al liceo scientifico a Livorno, città dove sono nato e attualmente vivo. Ho sempre nutrito un interesse per il giornalismo che cerco di coltivare nel tempo libero.