Fiorentina-Higuain, contatto: Commisso ci spera

Il patron Viola starebbe pensando all’attaccante argentino in uscita dalla Juventus

376

FIRENZE- Per Higuain non c’è più posto nella Juve di Pirlo. Notizia che filtrava già da mesi e che è stata confermata durante la prima conferenza stampa del neo tecnico bianconero.

Ecco allora l’idea del presidente Rocco Commisso: portare il bomber argentino a Firenze. La dirigenza Viola è da tempo alla ricerca di un attaccante, con un Federico Chiesa più fuori che dentro al nuovo progetto, Higuain sarebbe il nome giusto per riportare entusiasmo in una piazza delusa dai risultati ottenuti negli ultimi anni.

Pradè si è mosso con un sondaggio per capire la fattibilità dell’affare: l’ostacolo più grande resta l’ingaggio, il Pipita attualmente ha ancora un anno di contratto a 7,5 milioni netti. Cifra difficilmente pareggiabile dalla Fiorentina, anche se il risparmio sul cartellino ( Higuain dovrebbe liberarsi a zero dalla Juventus ) lascia aperti spiragli importanti.

Sarebbe un grande colpo per la Viola e un occasione di rilancio per lo stesso Gonzalo che a 32 vuole dimostrare di essere ancora un calciatore determinante, in un campionato competitivo come la serie A, dopo le ultime stagioni vissute tra più ombre che luci. Si tratta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Festa di Fine Estate con il jazz della “Mauro Zazzarini Big Band”. Ingresso regolamentato in Piazza del Comune
Articolo successivoFOTO E VIDEO/Motoscafo prende fuoco in mare, attimi di paura al porto di Ponza dove una famiglia si è salvata gettandosi in acqua
Studente di Economia aziendale presso l'università di Pisa. Diplomato al liceo scientifico a Livorno, città dove sono nato e attualmente vivo. Ho sempre nutrito un interesse per il giornalismo che cerco di coltivare nel tempo libero.