Non ci saranno i fuochi d’artificio, tagliati, come quelli di Ferragosto, per ragioni d’emergenza sanitaria. Ma ugualmente lungo il filo dell’emozione viaggerà l’attesa Festa di Fine Estate, che chiude di fatto la ben assortita programmazione degli eventi estivi, promossa dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco Sabaudia con Radio Onda Blu media partner, in collaborazione con gli operatori culturali ed economici del territorio e non solo. Grande protagonista della serata di sabato 29 agosto sarà il jazz della “Mauro Zazzarini Big Band” che, nell’ambito del Sabaudia Jazz 2020, ridotto quest’anno ad appuntamento unico, rivisiterà per il grande pubblico di Piazza del Comune, il vasto repertorio di Count Basie e Duke Ellington, vere e proprie leggende del panorama swing.
In scena una formazione di 18 elementi, tutti di elevato spessore artistico, che tra l’altro vantano importanti collaborazioni con le orchestre più prestigiose in Italia e all’estero. Da menzionare, in particolare, le trombe Sergio Vitale e Mirko Rinaldi e i tromboni Enzo De Rosa, Luca Giustozzi e Walter Fantozzi. Special Guest della serata, il noto batterista Gegè Munari. In scaletta anche l’esibizione, tutta da godere, di due cantanti di Sabaudia, laureati in Conservatorio e già professionisti promettenti, Claudia Guarnieri e Riccardo Retrosi.
“Sarà una Festa di Fine Estate diversa dal solito ma altrettanto coinvolgente con la grande abilità del maestro Zazzarini e dei suoi musicisti, che sapranno senza dubbio omaggiare la città con un concerto degno di nota – commenta il delegato agli eventi, Gianluca Bonetti –. In questo momento così delicato l’Amministrazione non ha voluto sottrarsi a questa immancabile tradizione di fine agosto e, seppur con il pieno rispetto delle misure anti covid, ha preferito lasciare spazio alla musica per il suo grande spirito aggregante”.
“In questa stagione così difficile individualmente e come Associazione, abbiamo dovuto affrontare, tra le altre, la privazione più pesante non portando in scena Il Parco e la Commedia, rassegna che ci distingue ininterrottamente da dieci anni. Non abbiamo però voluto rinunciare del tutto a contribuire alla programmazione della stagione più vissuta per la città di Sabaudia, pensando qualcosa di nuovo e non snaturando nel contempo ciò che per noi è così caro e che non vogliamo cambiare, nell’auspicio di un domani di condivisione senza più limitazioni”, la conclusione del presidente Pro Loco, Gennaro Di Leva.
Il concerto è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, ma l’ingresso alla piazza sarà regolato da personale addetto nel pieno rispetto delle misure di contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19. Cittadini e turisti sono invitati a partecipare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNigeriano alla guida senza patente: multa e sequestro
Articolo successivoFiorentina-Higuain, contatto: Commisso ci spera