Florenzi e il suo Valencia credono ancora nell’Europa League: Espanyol battuto 1-0

70
FOTO: Federico Titone/@ftitonephotos

L’ex giocatore della Roma, Alessandro Florenzi, e la sua squadra, il Valencia, hanno battuto 1-0 l’Espanyol nella 36esima giornata della Liga, la penultima del campionato spagnolo.

La squadra allenata da Voro, che ha saputo gestire bene il vantaggio arrivato nei primi minuti di gioco, è riuscita a superare la squadra allenata da Francisco Rufete, retrocessa matematicamente già dalla scorsa giornata.

La partita

Ciononostante, allo stadio ‘Mestalla’ è andata in scena una partita abbastanza equilibrata, con Valencia ed Espanyol che si sono affrontati a viso aperto durante tutti i 90 minuti.

L’unico gol del match, però, è arrivato al 17esimo minuto grazie all’attaccante francese dei padroni di casa, Kevin Gameiro,  che è stato abile nello sfruttare un passaggio in profondità di Ferran Torres.  A nulla è servito il forcing finale dell’Espanyol, che ha preso anche due pali.

La squadra di Voro, grazie a questa vittoria, rimane ancora in corsa per un posto nella prossima Europa League. In questo momento, il Valencia è ottavo con 53 punti, a solo due dal sesto posto della Real Sociedad e uno dal settimo del Getafe. L’ultima giornata visiterà il Sanchez-Pizjuan di Siviglia, in una partita da ‘dentro o fuori’.

La prestazione di Florenzi

L’ex capitano della Roma, che è partito dalla panchina, è entrato in campo al 75esimo minuto ed è stato molto diligente, sopratutto dal punto di vista difensivo. Il calciatore italiano è riuscito a bloccare in scioltezza le minacce provenienti dalla pressione finale dell’Espanyol, portando cosí a casa una vittoria fondamentale per credere ancora in una qualificazione all’Europa League della propria squadra.

Di seguito, le migliori immagini della partita tra Valencia ed Espanyol:

FOTO: Federico Titone/@ftitonephotos


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia e il suo pregiato cocomero protagonisti de “La vita in diretta”
Articolo successivoLe confraternite dei borghi che si occupano del passaggio a miglior vita