Foibe, Meloni: “Istituire a Latina un museo e intitolarlo alla memoria di Norma Cossetto”

55


ROMA – «Nella prossima legislatura Fratelli d’Italia si impegnerà per istituire a Latina un Museo dell’accoglienza degli esuli istriani e dalmati e intitolarlo alla memoria di Norma Cossetto, giovanissima studentessa istriana seviziata, violentata e infoibata solo perché italiana. Dalla fine della seconda guerra mondiale il capoluogo pontino ha accolto a braccia aperte i nostri connazionali che scappavano dal disegno di pulizia etnica del maresciallo comunista Tito ed è ancora profondamente legato alla comunità istriana, giuliana e dalmata. Sono certa che per Latina e per i suoi cittadini sarebbe un onore ospitare una Istituzione di questo tipo».
Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia e candidato premier, Giorgia Meloni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSimeone (FI): “Zingaretti sul punto di primo intervento di Minturno e ripubblicizzazione dell’acqua mente sapendo di mentire”
Articolo successivoLuca Ciarla Solorchestra doppio appuntamento il 20 febbraio