È stato approvato, in largo anticipo rispetto alla tabella di marcia di migliaia di comuni italiani, il Bilancio di previsione finanziario 2022-2024. Il punto è stato votato favorevolmente, nel corso dell’ultima seduta consiliare, da una maggioranza compatta a determinata a raggiungere un obiettivo che si era posta sin dall’insediamento: approvare il bilancio previsionale entro l’anno corrente.

“Un lavoro lungo ma importantissimo per il funzionamento della macchina organizzativa -commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore al Bilancio Vincenzo Carnevale -. Piccolissimo aumento dell’aliquota Imu per manutenzione di strade, pubblica illuminazione, verde e decoro urbano. La pressione fiscale del Comune di Fondi resta tra le più basse della provincia di Latina”.

“Un plauso – concludono – va a tutti i membri della commissione Bilancio e alla presidente Elisa Carnevale che hanno fornito suggerimenti e spunti di cui abbiamo fatto tesoro, alla dirigente Tommasina Biondino e agli uffici comunali che hanno lavorato fuori orario e all’intera maggioranza che, esprimendo un importantissimo voto favorevole in Consiglio, ha reso possibile il raggiungimento di un obiettivo prezioso per l’intera città”.

I dettagli del bilancio saranno spiegati in un dossier che sarà presentato alla stampa e alla cittadinanza al fine di rendere di più facile comprensione le varie voci di un documento di centinaia di pagine.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFrosinone: beccato venditore ambulante di fuochi d’artificio senza autorizzazione, la Polizia sequestra tutto
Articolo successivoBagno a Ripoli, lascia in eredità al comune 700mila euro, la casa e un terreno ad Ibiza