FROSINONE – Nella giornata di ieri, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa, nell’ambito di servizi appositamente predisposti per il contrasto dell’attività illegale di vendita di prodotti esplodenti durante le festività, hanno proceduto al sequestro di un ingente quantitativo di artifizi pirotecnici illegali.

Durante uno di questi accertamenti, effettuato nei confronti di un venditore ambulante, hanno appurato che lo stesso non era in possesso di alcun tipo di licenza per quel tipo di attività ed inoltre vendeva alcuni prodotti pirotecnici non destinati alla vendita al pubblico, per l’acquisto dei quali è necessario essere in possesso di prescritta autorizzazione.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro e l’ambulante sanzionato per l’esercizio abusivo della vendita senza la prescritta autorizzazione.

La Polizia di Stato raccomanda inoltre di non acquistare prodotti pirotecnici la cui vendita è vietata, ricordando che un incauto utilizzo di materiale esplodente da parte di persone non esperte o qualificate può avere conseguenze anche drammatiche.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Affidata all’associazione “Il Magazzino” la gestione dell’area fitness “Tempio di Iside”
Articolo successivoFondi. Approvato in Consiglio il Bilancio di Previsione finanziario 2022-2024. “Resta bassa la pressione fiscale”