Saranno recuperati domani e lunedì 4 gennaio i mercati domenicali del 27 dicembre e del prossimo 3 gennaio che non si potrà effettuare per il ritorno in zona rossa di tutte le regioni d’Italia, come da ultimo decreto-legge.

A sancirlo l’apposita ordinanza firmata dal sindaco Beniamino Maschietto previo accordo con l’assessore alle Attività Produttive, Stefania Stravato, il dirigente del settore Giuseppe Acquaro e le associazioni sindacali.

Nelle due date saranno presenti tutte le categorie merceologiche.

«Questa soluzione consentirà a tanti lavoratori di recuperare ben due giornate di lavoro – spiegano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive, Stefania Stravato –. Darà inoltre agli acquirenti la possibilità di cambiare eventuali regali o articoli acquistati domenica 20 dicembre. Non mancheranno i controlli ma, essendo il lunedì un giorno lavorativo ed essendo le scuole chiuse, il flusso di avventori sarà sicuramente più contenuto rispetto ad un normale mercato della domenica».

Le due date straordinarie non sono le uniche novità delle festività natalizie: mercoledì 30, sempre in via Mola di Santa Maria, ci sarà infatti anche un mercatino, con tutte le categorie merceologiche, riservato soltanto agli ambulanti locali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Carenza di posti letto per i pazienti acuti in provincia di Latina, la lettera del dottor Franco Brugnola alle autorità competenti.
Articolo successivo‘Anticorpi’. Oggi, 27 dicembre 2020, l’uscita ufficiale del libro scritto dal consigliere regionale Enrico Forte