Nel consueto scenario del Chiostro di San Domenico, si terrà domenica prossima, 19 dicembre, la cerimonia di premiazione del Fondi Film Festival Riviera d’Ulisse che in questo 2021 ha toccato la meta della ventesima edizione.

Previsto, per l’importante traguardo appena tagliato, un ricco programma e la presenza di prestigiosi ospiti che si alterneranno al proscenio tra incontri con autori, retrospettive, eventi e proiezioni a Terracina Sperlonga e Fondi, i tre comuni pontini che hanno ospitato la manifestazione.

Il commento del sindaco di Fondi; Beniamino Maschietto:

“La cerimonia di premiazione e la consegna del Dolly D’Oro rappresentano, ormai da un ventennio, uno dei momenti culturali più attesi dell’anno.
L’edizione Riviera d’Ulisse ha amplificato il prestigio e la risonanza dell’evento dando alla Città di Fondi la preziosa opportunità di far conoscere meglio, anche ai turisti dei comuni limitrofi, autori e registi che hanno scritto la storia del cinema e che rappresentano un capitolo importantissimo della storia di Fondi.

Ospiti come Vittorio Sgarbi, Mimmo Calopresti, Ettore de Conciliis, Mons. Dario Edoardo Viganò, Mario Tozzi, Caterina d’Amico, Gianfranco Pannone, Alessandro Panigutti, Vincenzo Marra, Ambrogio Sparagna, Susanna Nicchiarelli, Fabio Melelli, Gerry Guida, Fabrizio Catalano, Alessia Bottone e Matteo Balsamo hanno dato lustro al festival e, di rimando, alla nostra città la cui offerta culturale è oltremodo ricca e di spessore anche grazie a realtà come l’Associazione Giuseppe De Santis. Sarà per me un grande onore partecipare, per i saluti istituzionali, alla consegna del Dolly D’oro che, quest’anno, andrà alla regista e sceneggiatrice Elisa Amoruso”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Conferita la cittadinanza onoraria al Prof. Fabio Ricci, il numero uno per la lotta contro il cancro
Articolo successivoCisterna di Latina. Il Commissario Straordinario Enza Caporale incontra i candidati sindaco