Presso L’Albergo dei Fiori si è svolta stamane la presentazione di Giulio Mastrobattista quale candidato a sindaco di Fondi per Fratelli d’Italia. A seguire l’inaugurazione del point elettorale in Corso Appio Claudio.
Ad aprire il ciclo d’interventi è stata la portavoce di FdI Fondi, Sonia Federici: “Cinque anni fa chi votava non aveva alternative, se non l’attuale amministrazione. Oggi noi vogliamo dare ai fondani la possibilità di scegliere. Giulio Mastrobattista è il nostro candidato ideale a cui auguro di amministrare la città con la testa e con il cuore”.
“Ho provato fino alla fine a unire il centrodestra mettendo in discussione la mia candidatura, ma ho avuto un incomprensibile rifiuto – ha dichiarato poi Mastrobattista –. Oggi votare Fratelli d’Italia vuol dire votare competenza, efficienza e rigore morale. Siamo la novità in questo paese. Io voglio essere il sindaco dell’efficienza e voglio fare qualcosa di nuovo per la città. È difficile, la sfida è ardua, ma il voto clientelare non ci appartiene. Conta il voto di opinione e sono convinto che a Fondi ci sono persone oneste che vogliono il bene della città e che premieranno il merito”.
A fargli eco il presidente di FdI Fondi, Alessio Carnevale: “Giulio Mastrobattista si è fatto carico delle nostre aspettative in un momento storico in cui è cambiato tutto. Questa città è stata il fiore economico della provincia, ma ora ha bisogno di un innesto e di creare qualcosa di nuovo. Giulio incarna bene queste cose. Per noi è una sfida importante”.
“Un sindaco da solo non serve a nulla, ha bisogno di una squadra – ha aggiunto il consigliere regionale Antonello Aurigemma -. A suo supporto Giulio Mastrobattista troverà i consiglieri regionali, parlamentari ed europarlamentari di Fratelli d’Italia, pronti a sostenerlo nelle sue battaglie”.
Queste invece le parole dell’eurodeputato Nicola Procaccini: “Si è chiuso un ciclo politico su Fondi, che durava da 20 anni, siamo all’alba di un ciclo nuovo. Fratelli d’Italia oggi può rappresentare una nuova avventura collettiva. Giulio Mastrobattista è l’uomo giusto al posto giusto perché incarna tutto questo. Una città come Fondi merita un sindaco importante”.
La conclusione è del coordinatore provinciale, sen. Nicola Calandrini: “A Fondi si prospetta una campagna elettorale con candidati sindaci autorevoli. Giulio Mastrobattista è il miglior candidato possibile. In questa campagna elettorale Fratelli d’Italia scende in campo con tutta la sua filiera istituzionale, da Giorgia Meloni fino all’ultimo degli iscritti. La nostra non sarà una campagna elettorale contro qualcuno, ma per la città che oggi ha bisogno di cose diverse. Qui non ci è stato permesso di fare il centrodestra, che sarebbe stato strategico. Qualcuno si è assunto la responsabilità di non avere il centrodestra unito, non c’è stata neppure la possibilità di confrontarci”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalvini e Di Maio frequentatori assidui di Sabaudia e San Felice Circeo. Anche in contemporanea. Coincidenza o altro…..?
Articolo successivoOggi al via 4 centri estivi,è la prima volta per il comune di Latina. Una sana ripartenza per i bambini