Si è svolta questa mattina la prima dell 16 giornate ecologiche in programma nel corso del 2021 a Fondi.

Residenti, membri dell’associazione Selva Vetere, ispettori ambientali e amministratori, partendo dal parcheggio antistante il camping Holiday, hanno ripulito strade, vie della zona retrodunale e un ampio tratto di spiaggia fino quasi a raggiungere Tumulito.
Sono stati raccolti sacconi e sacconi di rifiuti.

Tra stradine, sabbia e radure erano presenti scarti di ogni tipologia ma, a farla da padrona, soprattutto plastica e polistirolo.

I rifiuti, correttamente differenziati, sono stati conferiti in discarica grazie all’ausilio dei camion della società De Vizia.

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro, che hanno guidato la spedizione ecologica, ringraziano tutti i presenti per aver aderito numerosi all’iniziativa.

Il prossimo appuntamento è fissato al 7 marzo con una doppia azione di clean up che interesserà le spiagge di Capratica e Sant’Anastasia.

Si svolgeranno infatti, in contemporanea, la giornata ecologica in programma da calendario e quella di Fare Verde spostata, come deciso a livello nazionale dall’associazione ambientalista, dal 31 gennaio al 7 marzo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmici d’infanzia
Articolo successivoFermati due stranieri di cui uno irregolare, erano in possesso di stupefacenti e materiale di provenienza illecita