centro storico, il corso

Fondi- Stamane a Fondi si passeggia intorno al castello, alla piazza principale,il sole addolcisce l’aria, ma tutti sono preoccupati e dagli sguardi questo si percepisce, perché quel ballo, per festeggiare il carnevale, da parte di 43 anziani, è stato imprudente. Infatti i coniugi, che si sono ammalati di coronavirus erano stati a contatto con una parente, che era tornata da un concerto, svoltosi a Milano. Anche il loro medico di famiglia ora è in quarantena.Per  gli altri 41 partecipanti alla festa scatteranno i controlli.E’ stato  l’assessore regionale alla sanità, D’ Amato, a rimproverare coloro che avevano organizzato il ballo del circolo anziani, in un locale del litorale fondano.Sono stati incauti,superficiali,ha sottolineato D’Amato,perché, in questo modo, sono aumentate le persone contagiate nel sud pontino.

Ora si spera che nessun altro abbia contratto il covid-19 e che tutto possa essere superato, senza ulteriori danni, anche se, tra i fondani, c’è preoccupazione ed è naturale che sia così, in un momento difficile per tutti che sta diventando un lungo incubo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Coronavirus blocca le riprese della serie televisiva su Leonardo Da Vinci a Mantova e la produzione viene dirottata a Sermoneta
Articolo successivoZingaretti ha il coronavirus ” Sono in casa in isolamento, coraggio a tutti ,a presto “