Anche una bambina di Fondi tra 17 solisti, interpreti delle 14 canzoni in gara nella 64ª edizione di Zecchino d’Oro, in onda a dicembre su Rai 1, con la direzione artistica di Carlo Conti.
Lei si chiama Irene, ha appena 8 anni ed, insieme a Giuseppe (7 anni, di Perfugas), eseguirà “Il Reggaetonno” di Andrea Casamento, Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti.

Un nuovo motivo di vanto per la città di Fondi.

«La scelta della piccola Irene da parte di una giuria di massimi esperti – commenta, infatti, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – rappresenta un grande onore per la nostra città. Facciamo alla giovanissima cantante un grosso in bocca al lupo e invitiamo tutti a seguire la trasmissione che andrà in onda a dicembre per fare il tifo per la sua canzone».

I finalisti sono stati scelti tra i circa 3000 bambini che da tutta Italia hanno inviato le proprie video-esibizioni sulla piattaforma dedicata ai Casting di Zecchino, svoltisi per il secondo anno consecutivo online a causa della situazione sanitaria. Si è invece tenuta in presenza, come di consueto, la fase finale: una grande festa, in piena sicurezza, con i 42 selezionati che hanno avuto la possibilità di cantare dal vivo.

I 17 interpreti, insieme ai bambini del Coro dell’Antoniano, saranno anche i portavoce della solidarietà di Antoniano, in particolare del progetto “Operazione Pane” che sostiene 13 mense francescane in tutta Italia e una in Siria, aiutandole a garantire un pasto caldo e un futuro più sereno a migliaia di persone e famiglie in difficoltà, aumentate ancora di più a causa dell’emergenza sanitaria.

L’aiuto offerto da “Operazione Pane” parte da un pasto caldo ma è molto di più: è un cammino che, passando dall’ascolto e dal dialogo, porta a una rinascita personale e sociale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi celebra l’Anno internazionale della frutta e della verdura indetto dall’Onu, sei mesi di eventi
Articolo successivoLatina, Covid-19: impennata di contagi, ben 17 in provincia (ma nessun morto)