Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’amministrazione comunale si uniscono al dolore di familiari e amici per la scomparsa di Teo Di Cicco, autore di diverse opere pittoriche e scultoree che impreziosiscono strade e monumenti a Fondi oltre che all’estero.

Proprio in virtù della sua intensa attività artistica, lo scorso anno il primo cittadino aveva conferito all’artista un riconoscimento simbolico. Tra le caratteristiche dell’autore quella di scegliere come soggetto delle sue opere sia volti di illustri personaggi fondani, contribuendo così ad accrescerne la la fama, che cittadini comuni, fissando su tela spaccati di vita cittadina.

Da tempo Teo Di Cicco stava lavorando a progetti di grandi dimensioni con l’intenzione di arricchire il patrimonio artistico locale. Tra i sogni del pittore e scultore quello di creare una galleria cittadina presso la quale esporre le sue opere dedicate alla città, in particolare quelle realizzate negli U.S.A.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.