Al via la 63esima edizione del Salone nautico di Genova che espone il meglio della nautica mondiale, sei giorni per i curiosi di tutto il mondo che aspettano di toccare con mano l’oggetto dei loro desideri. I cantieri Rizzardi Yacht, azienda laziale leader di settore, anche quest’anno si presenta come nella migliore delle tradizioni, tante novità per quanto riguarda i modelli, e nuove frontiere di mercato

“Genova sarà l’occasione per presentare la nostra futura presenza a Miami e Fort Lauderdale – dichiara Corrado Rizzardi, direttore commerciale dell’azienda – in vista dell’apertura di una filiale americana. Quello americano è un mercato difficile ma molto importante per acquistare nuove fette di mercato e soprattutto confrontarsi con le nuove tendenze”.

Ma Genova è anche la vetrina giusta per presentare il nuovo modello di GR Sessantatre cucito su misura del cliente nell’azienda di Sabaudia. Il modello, pronto al varo, ha la caratteristica del ponte di coperta interamente in teak che risalta su una colorazione dello scafo grigio metallizzato. Gli interni sono personalizzati sul gusto del suo armatore. Gli abbinamenti di colori e materiali si articolano intorno ad una selezione di essenze e laccature in contrasto utilizzando tinte al contempo calde e vibranti che restituiscono immagini di raffinata eleganza. Abili artigiani hanno “vestito” l’imbarcazione come fosse un abito sartoriale.

La gamma “GR” (acronimo di Gianfranco Rizzardi, fondatore del cantiere) è stata lanciata lo scorso anno scorso, su idea dei figli Damiano e Corrado. L’obiettivo è quello di enfatizzare lo stile mediterraneo degli open che hanno decretato il successo del cantiere reinterpretato in maniera contemporanea. Il GR Sessantatre si ispira al periodo della “Dolce Vita” ed al contempo rappresenta il giusto connubio tra doti marine, contenuti tecnologici e performance in linea con le caratteristiche dei grandi ‘open’ Rizzardi.

Al Salone di Genova saranno svelate al mercato internazionale le linee del nuovo GR53, un open puro che esprime appieno tutte le caratteristiche della nuova gamma Rizzardi. Come da tradizione per i grandi open del cantiere, la coperta sarà all’insegna degli spazi estesi en plein air. Uno yacht ideale per una piacevole e confortevole giornata in mare ma anche per crociere più lunghe. Sportivo, elegante e giovanile al contempo con un occhio sempre rivolto al comfort in navigazione. La consegna delle prime unità è prevista per la primavera 2024.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteItalo Svevo e James Joyce
Articolo successivoFondi. Si è spento il pittore e scultore Teo Di Cicco