Successo al di là delle più rosee aspettative per il Fondi Street Food di Halloween. La quarta edizione dell’evento ha fatto registrare numeri da capogiro in quanto a presenze. A gremire piazze e strade non solo persone del luogo, ma anche e soprattutto turisti provenienti da un po’ tutta la Regione che, ingolositi dalle temperature da estate inoltrata e dal cartellone d’intrattenimento proposto, hanno scelto di trascorrere un paio di giorni in città tra mare, musica e cibo da strada, consentendo alle strutture ricettive locali di raggiungere risultati del tutto inusuali in questo periodo dell’anno.

Soddisfatti, oltre al sindaco Beniamino Maschietto e al consigliere con delega al Centro Storico, Cristian Peppe, anche gli assessori Vincenzo Carnevale e Stefania Stravato che da tempo stanno incentivando e sostenendo la destagionalizzazione degli eventi in un’ottica di rilancio sia del turismo che delle attività produttive. Apprezzatissimi, non solo i concerti delle varie band e i momenti dance, ma anche le performance degli artisti di strada che hanno incantato grandi e piccini tra Piazza Matteotti e Piazza Duomo.

«Voglio innanzitutto rivolgere un sentito ringraziamento – commenta Antonio Simonelli, presidente dell’Associazione organizzatrice “Utopia” – a tutti i pub, ai ristoranti e alle attività aderenti che hanno elaborato proposte culinarie creative, gustose e persino comode da mangiare “al volo”, dando un valore aggiunto alla manifestazione. Decine di ragazzi e ragazze, tra staff, service, aiutanti e simpatizzanti hanno cooperato per far funzionare tutto alla perfezione regalando all’intera città, ma soprattutto al centro storico, una due giorni di festa, divertimento e spensieratezza. In merito agli articoli pubblicati a mezzo stampa – conclude Simonelli – posso solo dire che, in presenza, non abbiamo riscontrato nessuna lamentela, famiglie e bambini sono rimasti a ballare ai piedi dei palchi fino a notte fonda; domenica sera abbiamo persino spento la musica con un’ora d’anticipo rispetto al cronoprogramma per andare incontro alle esigenze di chi, all’indomani, avrebbe lavorato. Il riscontro, insomma, è stato molto positivo e ci auguriamo di poter continuare su questa lunghezza d’onda anche per la quinta edizione».

Anche dal punto di vista della sicurezza e della viabilità tutto si è svolto per il meglio. Molto positiva anche la decisione di vietare, con apposita ordinanza, l’utilizzo del vetro per prevenire incidenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.