Fondi – “Soltanto con un’adesione massiccia lo screening consentirà un rientro a scuola in sicurezza”.

E’ l’appello che ieri, attraverso un video, il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, ha lanciato ai genitori di scolari e studenti delle scuole elementari e medie della città, per invitarli ad autorizzare i propri figli a sottoporsi allo screening anticovid, promosso in collaborazione con la Asl di Latina e la Croce Rossa, in calendario dal 2 al 6 gennaio presso il Piazzale delle Regioni.

Nella sua intervento, andato in onda sul sito ufficiale del Comune, il primo cittadino ha richiamato i genitori al senso di responsabilità “a causa di un’adesione finora sotto tono”, sottolineando che l’attività sarà svolta nel pieno rispetto delle norme di tutela e consentirà il ritorno tra i banchi di scuola nella massima sicurezza.

Ricordiamo che per l’esigenza il Comune ha acquistato, al costo di 8.500 euro, 3.200 test antigenici rapidi che saranno effettuati dal comitato di Fondi della Croce Rossa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePonza piange la scomparsa di Guglielmo Tirendi, il ceramista di corso Pisacane
Articolo successivoLa Regione aiuta con 4 milioni i produttori di Kiwi, dopo la moria che ha falcidiato la produzione