Fondi, un nuovo progetto di inclusione dello studio Arcadia rivolto ai bambini: Oggi cucino io

96

Arcadia, studio di riabilitazione multidisciplinare, presenta il suo nuovo progetto di inclusione “Oggi cucino io!”, un laboratorio di cucina pratico che si terrà, in collaborazione e presso, l’asilo nido, ludoteca PidiPupi in via Fucito, 9, a Fondi.

Il progetto è aperto a tutti i bambini tra i 5 e i 10 anni compiuti, compresi i bimbi con bisogni educativi speciali e disturbi del neuro sviluppo.

I piccoli chef, saranno guidati dall’esperta  di cucina Mariarosaria di Biasio, specialista nella panificazione e assistente di Oscar Pagani, noto fornaio e docente in numerosi corsi in tutta Italia; verranno a contatto con gli alimenti, elaboreranno una ricetta fino alla sua realizzazione e l’assaggio finale.

Il laboratorio vede la collaborazione esterna di alcune importanti realtà locali, Molino F.lli Cipolla dal 1928, Azienda agricola Marrocco, Panificio Ferdinando Tammetta dal 1929 e L’orto di Mary Grace.

Gli incontri si terranno il sabato mattina con cadenza mensile, i partecipanti  prepareranno una ricetta, rispettando la stagionalità degli ingredienti avendo inoltre l’occasione di scoprire da dove provengono le materie prime utilizzate con due esperienze in esterna direttamente a contatto con i produttori.

Gli obiettivi degli incontri sono la cooperazione, la condivisione e la partecipazione in gruppo: mettersi alla prova in un ambiente comune e familiare come la cucina diventa spunto di collaborazione e di sperimentazione personale.

Media Partner: Food Confidential, 26 Lettere

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncendio ai Palazzoni in Q4: grave una donna ricoverata a Roma, intossicato il figlio. Residenti evacuati
Articolo successivoFurto all’Internet Point: forza la serranda per rubare ma i poliziotti circondano la palazzina e lo arrestano