LATINA – Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto, alle ore 5 circa di questa mattina, nel capoluogo pontino a seguito segnalazioni giunte al NUE112 riguardo un incendio appartamento. Sul posto, in viale le corbusier, la squadra territoriale di Latina constatava la presenza di un incendio all’interno dell’appartamento posto al 4° piano di uno stabile di 12 piani.

Subito iniziavano le non facili operazioni di spegnimento. Sul posto, in supporto, anche la squadra territoriale di Aprilia, un autobotte e una autoscala. All’arrivo dei Vigili del Fuoco le fiamme avevano già coinvolto quasi tutto l’appartamento: fondamentale, pertanto, il loro intervento, utile a portare fuori una donna di 72 anni – gravemente ustionata e successivamente trasportata in urgenza dal 118 al Sant’Eugenio di Roma – e suo figlio, di anni 44 – leggermente intossicato dal fumo e anch’egli sottoposto alle cure dei sanitari.

A scopo cautelativo, durante le fasi di spegnimento, è stata evacuata tutta la scala composta da 24 appartamenti. Successivamente, in collaborazione con le forze dell’ordine, è stato effettuato un accurato controllo per cercare di risalire alle cause che, al momento, non si sono potute accertare.

A causa di tale evento si dava inagibilità, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza, all’appartamento interessato dall’incendio e a due vani dell’appartamento posto al piano superiore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. “In sicurezza per la via”. Il Comando di Polizia Locale nelle scuole per formare futuri guidatori rispettosi delle norme
Articolo successivoFondi, un nuovo progetto di inclusione dello studio Arcadia rivolto ai bambini: Oggi cucino io
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.