Un’ora di sosta gratuita sulle strisce blu del centro storico per venire incontro non solo alle esigenze degli esercizi commerciali, ma anche a quelle di tutti i cittadini, nel periodo delle festività natalizie ormai alle porte.
E’ la proposta avanzata da Antonio Di Lucia, presidente Confcommercio Lazio Sud Fondi, al sindaco Beniamino Maschietto e all’assessore alle Attività Produttive del Comune di Fondi, “per privilegiare l’acquisto nei negozi di vicinato”.
“In virtù di ciò – si legge nella missiva – abbiamo lanciato nuovamente la campagna di Confcommercio ‘Compro Sotto Casa’ per sostenere le attività del nostro territorio in questo periodo di profonda crisi dettata dagli effetti della pandemia.
Per dare un segnale concreto di supporto al commercio locale, proponiamo di garantire un’ora di sosta gratuita per tutti i posti auto a pagamento del centro durante le festività natalizie. Le successive ore seguiranno le normali tariffe predisposte.
Di tale proposta, già adottata da numerosi Comuni, beneficerebbero sia i cittadini, spinti a frequentare maggiormente il centro storico, sia i commercianti, con afflusso più numeroso di visitatori nelle loro attività dovuto anche al ricambio della sosta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Il sindaco Gervasi sollecita interventi urgenti sulla Litoranea e sulla Migliara 54
Articolo successivoFormia. Il tributo della città a Cicerone nell’anniversario dell’assassinio di Vindicio