Venendo incontro alle richieste degli operatori ambulanti, l’amministrazione comunale di Formia, con l’ordinanza n.62647 in data 17 dicembre 2021, ha deciso di anticipare a venerdì 24 e venerdì 31 dicembre, i mercati settimanali in Largo Paone, previsti nei giorni 25 dicembre e 1 gennaio. Il provvedimento mira ad offrire un miglior servizio all’utenza. In aggiunta ha disposto lo sgombero dell’area mercatale entro le ore 14.30 per permettere la pulizia delle zone interessate.

L’ordinanza comunale fa seguito all’approvazione dello spostamento temporaneo dei posteggi destinati ai commercianti e ai coltivatori diretti nel mercato rionale di Largo Paone, dislocati nell’area che in precedenza era sempre occupata dagli stessi.
“E’ nostra intenzione – spiega l’assessore alle Attività Produttive Chiara Avallone – provvedere ai lavori di riqualificazione dell’intera piazza per favorire una costante e regolare attività lavorativa anche in condizioni di maltempo”.

Infine, come stabilito dall’ordinanza n. 35 del 16 dicembre, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Eleonora Zangrillo, è stata garantita l’esenzione di pagamento su tutti i parcheggi del territorio comunale nei seguenti giorni: 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio con l’obiettivo di rendere più agevole il periodo di festività natalizie a cittadini e turisti.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: la settimana inizia con 216 nuovi positivi in provincia
Articolo successivoGaeta. All’archeologa Marisa De Spagnolis il premio “Una vita per l’arte” 2021