Subito al lavoro il neo sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, per affrontare i molteplici problemi ancora pendenti in città.

Due giorni fa, il primo cittadino ha puntato la sua attenzione sul mondo della scuola, incontrando in Comune le rappresentanti del comitato di mamme dei bambini della primaria di via Rubino, dove, a causa della carenza di aule, alunni ed insegnanti rischiano di svolgere le lezioni in due containers situati in piazza Sant’Eramo in Colle.

Dopo aver valutato insieme alla delegazione i motivi dell’emergenza e le possibili soluzioni ai disagi ad essa collegati, nella giornata di ieri Taddeo ha ricevuto in Comune il dirigente dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri”, Vito Costanzo, con il quale si è confrontato per trovare rimedi alla difficile situazione.

“Quella venutasi a creare, è una situazione vergognosa che testimonia, ulteriormente, dell’abbandono amministrativo della nostra città, a tutti i livelli. E’ assurdo che, dal gennaio scorso, allorchè si è iniziato a manifestare il problema, si sia arrivati ad oggi senza una valida soluzione. Dico questo, perché è impensabile, tra l’altro, in tempi che definiamo moderni, di poter ospitare, in pieno inverno, degli studenti della fascia di istruzione elementare in dei containers. Comunque, mi sto immediatamente attivando, , unitamente alle altre componenti interessate, famiglie ed istituzioni scolastiche, per individuare valide soluzioni alternative”.
Lunedì prossimo, in Comune, è previsto un nuovo incontro per cercare di risolvere definitivamente il problema.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli Uffizi sono il miglior museo del mondo, battuto il Louvre di Parigi e il MoMA di New York
Articolo successivoLe ville di lusso dei Casamonica e dei Di Silvio diventeranno a breve alloggi per Carabinieri