Gli Uffizi sono il miglior museo del mondo, battuto il Louvre di Parigi e il MoMA di New York

A deciderlo la prestigiosa rivista inglese Timeout

420
La Galleria degli Uffizi di Firenze

FIRENZE – A stabilirlo la storica rivista inglese Timeout che non ha dubbi: le Gallerie degli Uffizi di Firenze sono in vetta alla classifica dei migliori musei al mondo. Non più tardi di quest’estate la famosa galleria del capoluogo toscano (già corroborato come museo più visitato d’Italia) era entrata nella classifica The World’s 100 Greatest Places of 2021 con il progetto degli Uffizi diffusi, teso a portare alcune sedi del museo in giro per la Toscana.

Sophie Dickine, giornalista autrice del pezzo su Timeout, scrive: “Nel Museo ci così tante opere classiche abbaglianti  che alcuni visitatori sono stati portati in ospedale a causa della sensazione travolgente che provocano”. 

L’autrice sottolinea come non importa che alcune opere degli Uffizi siano arcinote e abbiamo avuto la possibilità di vederle spesso in tv, sui libri o sul web, l’impatto con l’opera reale è travolgene.

La lista stilata da Timeout, inoltre, colloca in seconda posizione il Louvre di Parigi e in terza il Moma di New York.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi sente male dopo aver mangiato delle lasagne e si fa consegnare 800 euro dal venditore: indaga la Procura
Articolo successivoFormia. Carenza aule alla Scuola Primaria di via Rubino, il Sindaco Taddeo incontra famiglie e dirigente scolastico
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.