Con gli esami finali, tenuti nella giornata di ieri, lunedì 31 gennaio 2022, si è chiuso, presso la Sezione di Formia dell’Associazione Italiana Arbitri, il percorso di formazione per diciassette aspiranti arbitri di calcio, seguiti dal responsabile del corso, Giuseppe Scarpati, e dai suoi collaboratori.

La commissione d’esame, formata dai componenti del Comitato Regionale Arbitri Lazio, Cristiano Partuini, Gianluca Perna, Simone Innocenzi e Daniele Stazi ha promosso a pieni voti tutti i candidati, malgrado le difficoltà legate alla pandemia che da anni continua ad avversare le attività sezionali. Da sottolineare, in particolare, le capacità di adattamento di questi ragazzi che dopo aver iniziato il corso in presenza hanno dovuto proseguire e concludere le loro lezioni a distanza, sostenendo con le medesime modalità anche l’esame finale.

Nel quadro dei 17 neo direttori di gara, corposa la componente femminile rappresentata da Noemi Anzaloni, Martina Corrente, Alessia Giuliano, Maria Assunta Tartaglia e Marisa Tartaglia. A completare l’elenco dei promossi Lorenzo Angeletti, Nicolò Canicchio, Matteo Ciacciarelli, Francesco Compagnone, Alessio D’Alessio, Luigi Di Lorenzo, Antonio Di Resta, , Andrea Margaglio, Francesco Maria Molinaro, Armando Noli, Simone Pirolozzi e Antonio Puoti,

I nuovi arbitri vanno così ad aggiungersi all’organico a disposizione della Sezione di Formia e dell’intera Associazione Italiana Arbitri.

Al termine delle operazioni, dopo essersi congratulato personalmente con i nuovi fischietti formiani per l’ottimo risultato conseguito, il presidente della locale sezione, Vincenzo Marino, si è così espresso: “I nuovi arbitri sono per la sezione di Formia e per l’intera classe arbitrale un ulteriore segnale di speranza in questo periodo in cui sembra esserci una carenza di giovani direttori di gara”, annunciando in chiusura che, non appena sarà consentito e parallelamente al migliorare della situazione pandemica, sarà aperto un nuovo corso arbitri cosi da far fronte alle carenze di organico ma anche alle varie richieste arrivate in questi mesi.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Parte oggi il bando per partecipare alla prima edizione del primio Gianfranco Compagno
Articolo successivoCastelforte. 4.000 mascherine chirurgiche in dono dalla Cooperativa “Il Quadrifoglio” di Latina