Proficuo incontro nei giorni scorsi tra l’Amministrazione Comunale di Formia e la locale Confcommercio imprese per l’Italia Lazio Sud.

Presenti per il governo cittadino il sindaco Taddeo e gli assessori Avallone, Valerio, Papa e Zangrillo, per la Confcommercio il vice presidente vicario, Vittorio Piscitelli, accompagnato dal presidente del Centro Commerciale Naturale Luca De Meo, coordinatore degli operatori commerciali per quanto riguarda l’illuminazione del Natale.

Ed è stata proprio la programmazione degli eventi natalizi al centro del confronto, nel corso del quale è emersa la volontà dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione Territoriale di avviare un percorso condiviso volto ad individuare, accogliere ed affrontare le diverse problematiche del sistema socio-economico della Città.

Massima disponibilità è stata espressa dal Vice Presidente Piscitelli a lavorare in sinergia, anche con le Associazioni di via aderenti a Confcommercio Lazio Sud, mentre l’Amministrazione ha ribadito la necessità di dialogare con un referente unico, in rappresentanza di tutto il comparto socio-economico.

Durante la riunione, come anticipato, è stato affrontato il tema dell’organizzazione del Natale, a cui il Comune sta già lavorando attraverso la ricerca di finanziamenti regionali, della Camera di Commercio e della Comunità Montana.

Il Sindaco Taddeo ha espresso apprezzamento per la disponibilità a collaborare da parte di Confcommercio Lazio Sud Formia e delle Associazioni di via ad essa aderenti.

Con l’occasione il Vice Presidente Piscitelli ha presentato agli Assessori la struttura tecnica di Confcommercio Formia.

L’incontro si è concluso con piena soddisfazione, con l’impegno a collaborare per il bene delle Imprese e della comunità tutta, a partire dall’organizzazione del Natale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta. Potenziata la fibra ottica per Pontenuovo/Carrara
Articolo successivoScuola, caos per l’aumento dei contagi e cattedre scoperte. La Gilda Insegnanti: “Le nuove regole non cancellano la Dad e complicano la gestione dei contagi e della didattica”