Dopo le istanze dei cittadini e le conseguenti richieste avanzate dall’amministrazione comunale, la TIM ha potenziato il collegamento in fibra ottica dell’armadio stradale che serve le zone di Pontenuovo e Carrara per consentire a imprese e cittadini di quella zona di utilizzare internet veloce.

L’iniziativa viene incontro alle crescenti esigenze di connettività da parte di famiglie e attività economiche, in un periodo in cui la linea internet per smart working e didattica a distanza è diventata di fondamentale importanza. Pertanto, i cittadini ora possono fare richiesta di allaccio direttamente al gestore.

“Sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da fare – scrive il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – ma la strada è tracciata. Quello della fibra è stato uno dei primi interventi della nostra amministrazione appena insediata, con lo sblocco dei lavori fermi da tre anni e la copertura della fibra per centro storico, Pontenuovo, Sermoneta Scalo, Bivio di Doganella, Carrara e Monticchio”.

“A febbraio di quest’anno – conclude la Giovannoli – si sono invece conclusi i lavori per la fibra a Doganella, mentre ora è stata potenziata la rete sempre a Pontenuovo-Carrara con l’installazione di nuovi armadi. Ora l’obiettivo sarà quello di portare la fibra su tutto il territorio comunale, come a Tufette, e nelle zone di campagna ancora non coperte.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. “Question Time” all’inizio di ogni Consiglio Comunale, parte la petizione del gruppo #cosavogliopersabaudia
Articolo successivoFormia. Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud e Amministrazione Comunale, un incontro all’insegna della massima collaborazione in preparazione del Natale formiano