L’iniziativa viene incontro alle crescenti esigenze di connettività da parte di famiglie e attività economiche, in un periodo in cui la linea internet per smart working e didattica a distanza è diventata di fondamentale importanza. Pertanto, i cittadini ora possono fare richiesta di allaccio direttamente al gestore.
“Sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da fare – scrive il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – ma la strada è tracciata. Quello della fibra è stato uno dei primi interventi della nostra amministrazione appena insediata, con lo sblocco dei lavori fermi da tre anni e la copertura della fibra per centro storico, Pontenuovo, Sermoneta Scalo, Bivio di Doganella, Carrara e Monticchio”.
“A febbraio di quest’anno – conclude la Giovannoli – si sono invece conclusi i lavori per la fibra a Doganella, mentre ora è stata potenziata la rete sempre a Pontenuovo-Carrara con l’installazione di nuovi armadi. Ora l’obiettivo sarà quello di portare la fibra su tutto il territorio comunale, come a Tufette, e nelle zone di campagna ancora non coperte.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.