FORMIA – Inaugurata presso il Punto IAT del Palazzo Comunale di Formia la mostra “Rib Cage: Esplorazioni dell’anima”. L’evento è il quarto nell’ambito della rassegna “Sentieri d’Arte 2024”, promossa dall’associazione culturale Koinè, in collaborazione con l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica e l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Formia. Al vernissage presente per l’amministrazione comunale l’assessore alla Cultura, Luigia Bonelli.

Una esposizione che rappresenta un viaggio intimo attraverso la complessità dell’esperienza umana, un’esplorazione delle profondità dell’anima e delle sue molteplici sfaccettature. Nato nel 2022 come un singolo quadro, il progetto “Rib Cage” si è trasformato in un percorso ricco di significati e simbolismi.

Attraverso un’intersezione di tecniche e materiali, dall’utilizzo di lastre RX alle luci LED, dalla fotografia ai video accompagnati da una colonna sonora avvincente, l’installazione invita lo spettatore a immergersi in un mondo di riflessioni ed emozioni. La giovane artista Lucia Simeone porta avanti un percorso artistico caratterizzato da una profonda attrazione per l’arte in tutte le sue forme.

Dalla fotografia alla musica, dalle mostre ai contest, un’esperienza sensoriale che sfida e incanta allo stesso tempo, per vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

La mostra è visitabile fino al 5 marzo, dalle ore 17.30 alle ore 20.00.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli centro città, i Carabinieri hanno identificato 29 persone e controllato 20 veicoli
Articolo successivoTerracina. Illuminazione pubblica, si completa il piano di efficientamento energetico