Si va verso l’inasprimento delle misure di contrasto e contenimento del covid-19.
E’ questa la rotta che a breve i sindaci di tutti i comuni della provincia di Latina imporranno ai concittadini con specifiche ordinanze.
Anche se già nell’aria da tempo, il provvedimento è stato sancito stamane a monte di una riunione tenuta ini Prefettura, alla luce della preoccupante situazione sanitaria che va delineandosi di giorno in giorno sull’intero territorio pontino.
A Formia, in particolare, si temeva che la città potesse essere dichiarata zona rossa, invece le voci circolate nelle ultime ore non hanno avuto conferma.
Ogni Amministrazione Municipale, pertanto, dovrà emanare al più presto l’atto con il quale sarà disposto l’uso obbligatorio delle mascherine all’aperto e in tutti i luoghi pubblici 24 ore su 24 e il massimo rispetto della norma del distanziamento interpersonale, oltre all’osservanza delle altre misure di sicurezza che già abbiamo imparato a conoscere.
Sempre a Formia, per quanto riguarda le scuole, è stato concordato con la Prefettura di Latina, la ASL e il Provveditorato agli Studi Provinciale, lo slittamento dell’apertura delle scuole comunali da giovedì 24 a lunedì 28 settembre.
Gli istituti superiori invece inizieranno domani, 24 Settembre, le attività scolastiche in modalità Didattica a Distanza per i prossimi 15 giorni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata internazionale della Pace. Grande successo e tanta commozione per la riuscita dell’evento.
Articolo successivoSteve Jobs, il primo Liceo a riaprire a Latina: lezioni in presenza tutta la settimana in massima sicurezza