Si è svolto ieri, nella Villa Comunale di Formia, l’incontro tra la Presidente di “Progetti del Cuore” Annalisa Minetti e il Commissario Prefettizio Dr.ssa Silvana Tizzano per la presentazione dei “Progetti del Cuore” a cui ha aderito il Comune di Formia.

Il progetto prevede l’installazione di giostrine inclusive e la fornitura di un mezzo di trasporto Fiat Doblò, completamente attrezzato, per lo spostamento dei ragazzi con difficoltà, delle famiglie e delle persone disabili e degli anziani.

Presente all’iniziativa il Vice Presidente Vicario di Confcommercio Lazio Sud Formia, Vittorio Piscitelli, e la Dott.ssa Stefania Valerio, rappresentante dell’impresa sociale di Confcommercio Lazio Sud per il Golfo.

“Siamo grati alla Dott.ssa Tizzano per averci coinvolto in questa importante iniziativa. La nostra Associazione, a livello territoriale ed interprovinciale è da sempre attenta e partecipe a tutte le iniziative che mirano a migliorare la qualità della vita delle persone con difficoltà e disagi, anche attraverso il contributo ed il supporto delle nostre imprese. Imprenditoria e sociale non sono elementi alternativi, piuttosto lo sviluppo locale sostenibile è la leva strategica per un rilancio socio-economico, soprattutto, in questa fase post emergenza Covid” ha dichiarato il Vice Presidente Vicario Vittorio Piscitelli.

“A riprova di ciò, nei mesi scorsi, il nostro Presidente Regionale Giovanni Acampora ha sottoscritto un Protocollo, denominato “Accordo di Rete per l’inclusione sociale attiva”, con le Associazioni di Volontariato e le Imprese Sociali del territorio, per lo sviluppo di progettualità di inclusione formativa, occupazionale e sociale. Sono certo che, grazie all’impegno delle aziende di Formia e della nostra Dott.ssa Valerio, riusciremo a dare anche per il “Progetto del Cuore”, il nostro contributo come sistema imprenditoriale”  ha concluso Vittorio Piscitelli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.