Nella giornata di ieri personale specializzato del Commissariato di P.S. di Formia, unitamente a personale della Polizia Postale di Latina, ha incontrato gli alunni e docenti della scuola media “V. Pollione” con sedi a Formia e Penitro (frazione di Formia), per sensibilizzare i giovani sul tema del cyberbullismo e della legalità in generale, con particolare riguardo anche alla prevenzione di episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, sostenuto dal Dipartimento della P.S., condotto e organizzato dalla Questura di Latina, meglio conosciuto con lo slogan Una Vita da Social, che già ha visto la presenza a Formia, lo scorso dicembre, del Truck della Polizia di Stato in occasione della campagna educativa itinerante sui temi dei social network e delle principali insidie sul web.

Interessati ieri all’incontro circa 300 studenti, suddivisi tra le modalità in presenza in aula magna ed on-line, con collegamenti diretti dalle classi. Gli alunni hanno risposto positivamente all’attività mostrando vivo interesse verso le tematiche proposte ed interagendo con curiosità e partecipazione, attraverso il fuoco di fila delle domante rivolte al personale di Polizia sull’argomento oggetto del confronto.

Sono già in agenda altri appuntamenti che coinvolgeranno gli alunni di altri Istituti scolastici del territorio, nonché una giornata dedicata all’informazione per i genitori degli studenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, erano indagati per minacce e violenza sessuale. Emessi due provvedimenti di sorveglianza speciale a due pregiudicati
Articolo successivoMorte in campo, si indaga sull’idoneità sportiva di Matteo Pietrosanti