In programma alle ore 21,00 di venerdì 15 luglio, presso la Corte Comunale in via dei Carmelitani a Formia, lo spettacolo, “Taranta – Dalle origini del Tarantismo fino all’attuale fenomeno mondiale di Pizzica salentina”.

Diretto dalla danzatrice Ilaria Ciardo, il lavoro nasce dal desiderio di divulgare, attraverso la danza, il primo vero fenomeno socio-culturale documentato in Italia, che ha caratterizzato l’area della Puglia meridionale e, in particolare, del Salento, in cui la donna ribellandosi, urla e manifesta il suo disagio, portandoci così, nel tempo, alla tanto acclamata pizzica salentina dei giorni d’oggi.

Un viaggio entusiasmante che condurrà lo spettatore ad immergersi completamente in una storia senza eguali e che vedrà come protagoniste le allieve dei corsi superiori e pre-professionali della scuola del Centro Formazione Danza.

L’evento è ad ingresso gratuito.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente16enne salva la vita a un uomo usando il defibrillatore
Articolo successivoOmicidio di Willy : Dall’ergastolo a 24 anni per i fratelli Bianchi. La Corte d’Appello riduce la pena