Si terrà sabato 3 settembre al Villaggio Don Bosco di Formia, a partire dalle ore 17.00, la manifestazione Tutti in Festa “Solidarietà Sociale” Insieme, promossa dall’associazione socio culturale La Normalità, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Formia.

In scaletta la consegna delle targhe di merito sociale a Don Mariano Salpinone, Parroco del Villaggio Don Bosco di Formia, e a Lina Senese, interprete di melodie della tradizione napoletana, nota per le diverse attività di sostegno al mondo del sociale e protagonista di tante iniziative di beneficenza con concerti a favore delle fasce più deboli.

La sua carriera è sempre stata in crescendo: ospite di molti eventi anche all’estero, ha riscosso successi e riconoscimenti di eccellenza anche in campo internazionale.
Don Mariano, invece, nella sua missione sacerdotale è e continua ad essere sempre in prima linea nell’accoglienza dei più deboli e nella vicinanza ai giovani, una sorgente viva di amore spirituale, che dona fiducia e sicurezza a tutti con grande carisma.
Il villaggio Don Bosco di Formia è un crocevia di attività multiple a cui tanti ragazzi, volontari e cittadini di ogni ceto sociale danno una mano.

Altra targa donata da Premium Forte sarà assegnata al cantore di musica e canto popolare, il maestro Lello Traisci, icona riconosciuta delle tradizioni e storie del canto popolare, già ospite a Formia, dove fu premiato dal Comune con una targa di Merito Sociale.

Nel corso della serata, oltre alla Santa Messa officiata da don Mariano e al conferimento dei vari riconoscimenti sociali, il gruppo musicale Preludio Band intratterrà il pubblico con canzoni e musiche degli anni ’60-’70-’80.
A condurre l’evento sarà la scrittrice e stilista, Loreta Carnevale. Ospite il direttore Artistico Enzo Carnevale.
Alla manifestazione prenderanno inoltre parte varie cooperative e associazioni, tra cui il Basket4ever, cui saranno donate medaglie offerte da Premium Forte.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni Latina, Pina Cochi: “A Borgo Carso la Festa della Lega per la chiusura della campagna elettorale”
Articolo successivoSanità, Enrico Forte (PD): “Bene il completamento dei fondi per il nuovo ospedale di Latina”