Dopo il successo ottenuto dall’evento “La musica apre gliu Cancieglie”, che ha messo in mostra domenica scorsa le bellezze di Castellone, al proscenio questa settimana sale il Borgo di Mola con “Un fiore all’occhiello”, un percorso enogastronomico musicale che si snoderà nelle giornate di giovedì 30 e venerdì 31 marzo tra la Darsena e la Torre di Mola. L’evento è parte del progetto condiviso con Confcommercio Lazio Sud Formia, Cna Latina e il Consorzio “Le Due Torri”, con cui l’amministrazione comunale ha partecipato ad un bando per la concessione di contributi finalizzato a sostenere ed incentivare iniziative aventi riflessi diretti sull’economia locale.

Si inizierà giovedì 30 alle ore 17.00 con l’apertura delle mostre artistiche, a cura del circolo filatelico M.T. Cicerone, e del salotto cultuale Koinè. Le esposizioni saranno visitabili anche nella giornata di venerdì. Alle ore 18.30 il “Concerto al tramonto” di Live Sounduo, Lukas Hoti & Matteo Cutillo ed alle ore 20.00 Swingang in Concerto alla Corte di Onorato di Castelmola. Nel corso della serata sarà possibile partecipare alla degustazione di baccalà & bollicine. Venerdì 31, alle ore 18.00, si terrà una passeggiata alla scoperta del Borgo di Mola a cura di Daniele Elpidio Iadicicco e del Centro Studi S.A. Formia, con partenza da piazza Risorgimento. Alle 19.30 l’apertura dello stand enogastronomico seguito alle 20.30 da un live show ed intrattenimenti musicali. La direzione artistica delle due serate è affidata a Marianna Rossi.

“Le iniziative di enogastronomia e musica che animeranno il Borgo di Mola suggellano la chiusura di un ricco e variegato programma che, inaugurato dalle due giornate di festeggiamenti per il carnevale, ha visto protagonista il borgo di Castellone e soprattutto ‘Il cancello’ con un concerto musicale che ha suscitato un’entusiastica e meritata partecipazione – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore alle Attività Produttive Chiara Avallone – Un sentito ringraziamento va alla Camera di Commercio di Latina e Frosinone che, unitamente all’amministrazione comunale, ha finanziato tutti questi eventi, a Confcommercio Lazio Sud Formia, a Cna Latina ed al consorzio ‘Le Due Torri’ per la preziosa collaborazione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOn. Fabrizio Rossi (FDI): “Vergognose le scritte contro i ministri Crosetto e Musumeci apparse a Livorno”
Articolo successivoIncendio in un appartamento nel sud pontino: salvati due anziani disabili, intossicati due braccianti