Francesca Ceci presenterà La Forza delle Donne. Manila Nazzaro costretta a rinuncia per problemi di salute

395

FONDI – Mancano pochi giorni alla IV edzione de “La Forza delle Donne – Io non ho paura”, che si svolgerà venerdì 23 settembre presso la Tenuta Vento di Mare a Salto di Fondi. In queste ultime ore, purtroppo, Manila Nazzaro è stata costretta per problemi di salute a dover rinuniciare alla presentazione dell’evento. L’ex Miss Italia, opinionista e presentatrice deve anticipare un intervento chirurgico alla spina dorsale per una compressione ad un nervo della gamba e dovrà stare immobile per 15 giorni. A sostituirla sul palco sarà Francesca Ceci, attrice e conduttrice che nella sua lunga carriera ha affiancato Enrico Brignano nella commedia “M@i dire Mouse” ed ha interpretato Faustina nel mitico “Il Marchese del Grillo” con Alberto Sordi. Con Biagio Izzo è stata protagonista dell’esilarante commedia “Una pillola per piacere”, ha interpretato la sensualissima Ivonne in “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” e ancora al Teatro Sistina è stata al fianco di Enrico Montesano nello spettacolo “Un sogno di famiglia”. Protagonista nella fiction Rai Tre con “Un posto al sole”, su Canale 5 “Un Ciclone in Famiglia 2”, su Rai 1 nella serie “Capri 2”, nel 2016 si aggiudica il doppio riconoscimento “Best Actress” al Barcelona Planet Film Festival e al Wild Rose Indipendent Film Festival negli Stati Uniti con il film “Festina Lente” dove interpreta il ruolo della Principessa Vittoria Colonna. Dal 2021 è di nuovo in scena con lo spettacolo teatrale “Nozze di Coccio” a fianco dei comici Pablo & Pedro.
Come ormai da tre anni, “La Forza delle donne – Io non ho paura” è un vero e proprio spettacolo, per la raccolta fondi a favore dei progetti della A.N.D.O.S. Associazione Nazionale Donne Operate al Seno Comitato di Fondi, che promuove nella provincia di Latina, iniziative di aiuto, per tutte le donne che stanno combattendo contro il tumore al seno, in particolare offrendo supporto psicologico e aiutandole in un percorso di riabilitazione, che prevede soprattutto imparare a reagire, con ottimismo, non lasciando che l’intervento e il ciclo di cure che seguono, coinvolgano emotivamente, anzi riscoprendo e valorizzando l’estetica, la femminilità e l’leganza di ogni donna. Grazie ai traguardi che la medicina in questi ultimi anni ha raggiunto per combattere il tumore al seno, rimane fondamentale monitorare costantemente con la prevenzione l’insorgere di questa patologia, per poter intervenire in tempo evitando in moltissimi casi l’intervento chirurgico.

Per questo nei progetti A.N.D.O.S. anche per quest’anno rientreranno delle campagne di sensibilizzazione, con progetti e iniziative da svolgere nelle scuole di secondo grado della provincia di Latina, supportate dalle Asl locali e con la partecipazione di specialisti in “giornate dedicate” dove spiegare perché oggi è fondamentale la prevenzione.

La moda insieme agli artisti che si esibiranno, sarà la protagonista della serata e in passerella vedremo le nuove Collezioni Cerimonia della Glamour Boutique storica attività commerciale fondana indossate dalle Donne Combattenti “modelle per un giorno”, pronte a regalarci emozioni, a seguire, anche in questa edizione Luigi Dubbioso comproprietario della Tenuta Vento di Mare presenterà tre nuove creazioni di Alta Sartorialità Artigianale dedicate all’Alta Moda Sposa Italiana, ispirandosi al sarto Roberto Capucci, maestro della forme asimmetriche dell’AltaModa.
Infine Marilena Spiridigliozzi una delle stiliste più importanti del settore Sposa presenterà alcune Creazione della collezione 2023 della Mariel haute Couture Sposa.

Come sempre un’equipe di professionisti sarà a disposizione delle bellissime Donne e modelle che saranno preparate per lo spettacolo dallo staff di Giuliana Muti, hair stylist della Capitale e Underground Parrucchieri di Fondi, mentre per il make-up lo staff della Rea Make Up capitano da Raffaele Squillace e Francesca Saccoccio del My Studio di Fondi.

Sul palco, si esibiranno il trio swing Le Sorelle Rossetto finaliste del programma televisivo Tu si que vales di Canale 5. Un trio che ci appassionerà con lo swing di melodie Italiane e Internazionali. Le Sorelle Rossetto rappresentano l’Italia nel gruppo Internazionale The Satin Dollz, che gestisce e organizza concerti e tournée in tutto il mondo facendo conoscere le più importanti formazioni di Trio Vocale Swing selezionate in Europa e Stati Uniti.

Per la danza la  Mandala Dance Company, eseguiranno coreografie della sua fondatrice Paola Sorressa. danzatrice e coreografa, diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, propone una personale poetica e un linguaggio in continua evoluzione basato su un lavoro di destrutturazione corporea unito al floor work, flying low, contact e improvvisazione che approda ad un lavoro d’intesa fluido, dinamico e fisico.

Infine, un musicista e cantautore partenopeo Sally Cangiano, vincitore del Premio della Critica al Festival di Napoli che si è svolto lo scorso 16 Aprile al Teatro Sannazzaro di Napoli. Il ritmo del blues partenopeo insieme alla melodia della canzone napoletana si fondono in un mix di musica e parole creando brani di effetto. Sally Cangiano è un musicista puro che trasforma la chitarra in una band ritmica creando atmosfere musicali di altissimo livello.

Un doveroso ringraziamento va al Comune di Fondi Assessorato Politiche Sociali e Assessorato al Turismo che insieme ai partners della manifestazione contribuiscono alla realizzazione dell’evento: Conad superstore, Del Prete Srl, Caseificio Porta Roma, Azienda agricola l’ortolano, Gino Caffè e il nuovo partners Villaggio Le Dune che presenterà il nuovo circolo di padel, con ben sei campi immerso nella natura, dove praticare questo sport che in pochi anni ha visto aumentare sempre di più gli appassionati.

Invito con donazione al prezzo di Euro 25,00 (spettacolo + cena) per partecipare allo spettacolo, si può acquistare direttamente Venerdì 23 Settembre, presso la Tenuta Vento di Mare Via Sant’Antonio 486 Salto di Fondi (LT) entro le ore 20,30.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia a Nettuno: investito da un treno in corsa mentre camminava sui binari, morto un uomo
Articolo successivoAggirano le concessioni e avviano attività abusive sugli ormeggi in un porticciolo di Formia: intervengono Guardia Costiera e Carabinieri
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.