FONDI – Il 24 e il 25 giugno 2023, Villa Cantarano a Fondi (LT), ospiterà la decima edizione di Franciacorta in Villa, un percorso enogastronomico che vede il Franciacorta protagonista indiscusso delle due serate in abbinamento alla gastronomia d’eccellenza del territorio pontino. La manifestazione è ideata e promossa da Associazione Decant e patrocinata dal Consorzio del Franciacorta.

Saranno 31 le cantine di Franciacorta presenti: 1701 Franciacorta, Antica Fratta, Barone Pizzini, Barboglio de Gaioncelli, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Biondelli, Bonfadini, Bosio, Ca’ Del Bosco, Camilucci, Camossi, Castel Faglia-Monogram, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Cvcg wine, Franciacorta Bèlon Wine, Ferghettina, Freccianera Fratelli Berlucchi, La Torre, Le Marchesine, Mantì Franciacorta, Marchesi Antinori Tenuta Montenisa, Mirabella, Mosnel, Muratori, Santus, Turra, Uberti, Villa Franciacorta. 

Particolarmente varia sarà la scelta gastronomica di qualità in degustazione presentata da Caseificio L’Angolo della Mozzarella, Chosen Restaurant, Co.Co Cookery Cocktail, Come una volta-Salumeria Alcolica, Da Fausto Eventi, diCristian dessert, Forneria Macchiusi di Vallemarina, F.lli Tazio, Gregorio de Gregoris, Laghetto Living, Lo.Go., Norcineria Petrillo, Red’s Cibarie e Miscele, Ristorante Riso Amaro.I banchi d’assaggio saranno aperti al pubblico dalle 19.30 alle 24.00 e la partecipazione è, come di consueto, limitata con prevendita dei biglietti.

L’evento sarà arricchito da una masterclass tenuta da Alessandro Scorsone su “Franciacorta 2013…10 anni”. Alessandro Scorsone è un sommelier dal talento raro e dalla passione smisurata, uno dei più celebri alfieri del vino italiano. La partecipazione alla masterclass sarà gratuita per i possessori del biglietto della serata, previa prenotazione.

L’evento gode anche del patrocinio di LazioCrea, Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e Comune di Fondi.

Le informazioni sull’evento saranno costantemente aggiornate sul sito dell’Associazione Decant www.associazionedecant.it e sulle pagine Facebook http://fb.me/franciacortainvilla,

http://fb.me/AssociazioneDecant.  I contatti dell’Associazione sono: decantfondi@gmail.com, +39-3288449450, +39-3356270026, +39-3397451834.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.