FROSINONE – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Frosinone, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile nel pomeriggio di ieri sequestravano oltre 50 kg di artifizi pirotecnici vietati, rinvenuti in un locale ad uso comune delle palazzine di edilizia popolare site in Corso Lazio del comune di Frosinone. Nel periodo immediatamente precedente ai festeggiamenti di fine anno, sono stati intensificati i servizi tesi all’individuazione di depositi d’artificio illegali, svolti congiuntamente a quelli mirati al contenimento della diffusione del virus covid-19. Il materiale, sottoposto a sequestro a carico di ignoti, verrà successivamente affidato per la distruzione a una ditta specializzata, così come disposto dall’Autorità giudiziaria.

Sempre nella stessa giornata, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frosinone, traevano i in arresto per “evasione” dai domiciliari un 45enne del capoluogo ciociaro, già censito per reati inerenti gli stupefacenti e il patrimonio. L’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari a seguito di condanna per vari furti aggravati commessi nei primi mesi di quest’anno, si rendeva ulteriormente artefice di numerose inosservanze alla predetta misura detentiva tanto che, su specifica richiesta del Reparto operante, veniva emessa a suo carico dal Tribunale di Frosinone – Sezione del Giudice per le Indagini Preliminari una Ordinanza Applicativa della Misura Cautelare Personale, immediatamente notificatagli. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la locale Casa Circondariale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Maxi sequestro di armi e droga, il plauso ed il grazie del sindaco Beniamino Maschietto alle Forze dell’Ordine
Articolo successivoSermoneta. “Troviamo modi più sicuri per festeggiare”, il sindaco Giovannoli vieta fuochi d’artificio e botti di Capodanno