Frosinone, novità per il polivalente di Corso Lazio e la scuola Maiuri

47
foto per Aviorec srl di Giacomo Cestra

A seguito dell’avviso pubblicato dal Comune di Frosinone, l’ufficio tecnico ha ricevuto 8 domande di partecipazione per l’affidamento degli incarichi di direzione lavori e coordinamento per la sicurezza, in fase di esecuzione dei lavori di completamento in sopraelevazione, dell’edificio Polivalente di Corso Lazio. L’intervento è inserito nel progetto presentato dall’amministrazione Ottaviani, assegnataria di un finanziamento di circa 18 milioni a valere sulle risorse del Programma Straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

Tramite determina dirigenziale, è stato quindi approvato l’elenco dei cinque operatori economici cui inviare la richiesta di presentazione offerta come scaturente dal sorteggio effettuato dal Responsabile Unico del Procedimento, ing. Damiano Bauco, sul portale gare. Da legge, infatti, la stazione appaltante è tenuta ad invitare alla gara tutti gli operatori economici che abbiano presentato apposita manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti, qualora il numero delle candidature ammesse non sia superiore a 5; in presenza di un numero superiore a 5, come in questo caso, si procede a pubblico sorteggio, al fine di selezionare 5 operatori da invitare a presentare offerta. L’importo del servizio è stimato in € 102.102,56.

Stipula del contratto alla Maiuri

la scuola Maiuri di Frosinone

Con la pubblicazione della determina di comprova requisiti, l’ufficio tecnico del Comune di Frosinone ha dato il via libera alla aggiudicazione dei lavori e quindi alla stipula del contratto con l’impresa Appalti e servizi srl per la progettazione esecutiva della palestra della scuola primaria “Amedeo Maiuri”:

L’amministrazione Ottaviani ha infatti ottenuto un milione di euro di finanziamento per la struttura deputata all’attività fisica dei piccoli alunni.

A seguito della pubblicazione della manifestazione di interesse da parte del settore lavori pubblici e manutenzioni, coordinato dall’assessore Fabio Tagliaferri, è infatti partita, nei mesi scorsi, la procedura di gara negoziata per l’aggiudicazione, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, dell’appalto integrato riguardante l’istituto di viale Tevere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFesta in un noto ristorante a Cisterna, sanzionati il titolare e un consigliere comunale
Articolo successivoVax day in Ciociaria, prime 5 dosi iniettate a sanitari
Dopo aver lavorato televisione per 14 anni, ho iniziato la carriera freelance tornando alla scrittura su carta stampata e web. Mi definisco un giornalista duttile, “utile per tutte le stagioni”. Nel corso della mia esperienza ho infatti conosciuto e trattato tutti i temi del giornalismo, dalla cronaca alla sindacale, dalla politica allo sport, fino allo spettacolo. Approdo a News-24 per una nuova avventura tutta da vivere sul filo dell'informazione e dell'attualità...