FROSINONE – Nel corso dei servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati, gli operatori delle Volanti della Questura hanno denunciato un 47enne ed una 43enne per il reato di trasporto e detenzione di materiale esplodente.

Gli agenti hanno fermato, nelle vicinanze della locale casa circondariale, un’autovettura con a bordo quattro persone – due dei quali minorenni – e un uomo e una donna di origine campana che sono risultati pregiudicati ad un successivo controllo degli agenti di Polizia. L’atteggiamento nervoso e sospetto dei due maggiorenni ha indotto gli operatori ad effettuare un controllo più accurato, rinvenendo nel bagagliaio dell’auto una scatola di cartone contenente 25 kg di artifizi pirotecnici esplodenti e tre batterie di tubi, tutti collegati illecitamente ed in modo pericoloso ad un’unica miccia di innesco, amplificando così la potenza esplosiva e mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica.

I due soggetti hanno riferito ai poliziotti di trasportare il materiale esplodente e di essersi recati alla casa circondariale per manifestare la loro presenza in occasione del compleanno di un detenuto, padre dei due minori. Condotti presso la Questura, i due sono stati denunciati e i minori sono stati affidati nuovamente alla madre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFare Latina: “Il futuro della sanità è nelle Case della Comunità”
Articolo successivo“Ragazze e ragazzi vaccinatevi”, l’appello del presidente del Consiglio Regionale che invita anche i più giovani a prenotarsi sul portale