(ANSA) – ROMA, 23 MAG – Sono saliti a 13 i morti nell’incidente della funivia del Mottarone a Stresa, secondo il bilancio dei soccorritori, che confermano che i feriti sono i due bambini ricoverati. (ANSA).

PRECIPITA FUNIVIA: BAMBINO DI 9 ANNI IN RIANIMAZIONE

INCIDENTE FUNIVIA STRESA MOTTARONE

(ANSA) – TORINO, 23 MAG – Il secondo bambino ferito nella caduta della cabina della funivia Stresa-Mottarone, di 9 anni, è stato rianimato, all’ospedale Regina Margherita di Torino, ed è ora sottoposto a Tac. Lo si apprende da fonti sanitarie.

PRECIPITA FUNIVIA: DRAGHI, CORDOGLIO DI TUTTO GOVERNO

(ANSA) – ROMA, 23 MAG – “Ho appreso con profondo dolore la notizia del tragico incidente della funivia Stresa – Mottarone. Esprimo il cordoglio di tutto il Governo alle famiglie delle vittime, con un pensiero particolare rivolto ai bimbi rimasti gravemente feriti e ai loro familiari”. Lo afferma il presidente del consiglio Mario Draghi che segue ogni aggiornamento in costante contatto con il ministro Enrico Giovannini, con la Protezione Civile e con le autorità locali. (ANSA).

INCIDENTE FUNIVIA STRESA MOTTARONE 2

FUNIVIA DI MOTTARONE, LA TRAGEDIA IN PIEMONTE FA IL GIRO DEL MONDO

La notizia della tragedia della funivia precipitata in Piemonte è stata rilanciata in tutto il mondo. Il sito del britannico GUARDIAN gli dedica l’apertura, “Incidente in una funivia in Italia, almeno nove morti” è il titolo, mentre nell’articolo si spiega che “a terra si vede il relitto di una funivia, dopo che è crollato vicino alla sommità della linea Stresa-Mottarone nella regione Piemonte”.

INCIDENTE FUNIVIA STRESA MOTTARONE

Apertura anche per la BBC: “Una funivia crolla vicino al Lago Maggiore”. L’emittente pubblica cita un portavoce del soccorso alpino italiano che parla di “incidente molto serio”.

C’è spazio per l’incidente anche sui media americani. Il WASHINGTON POST scrive che “una funivia in cima ad una montagna è precipitata nel nord Italia, uccidendo almeno nove persone e mandando due bambini in ospedale”. E si aggiunge che la linea del cavo era “stata rinnovata nel 2016 e riaperta solo di recente, a causa del coronavirus”. Anche la CNN dedica una “breaking news” all’incidente.

PRECIPITA FUNIVIA STRESA MOTTARONE

Dalla Spagna EL PAIS ricostruisce che “il cavo che sosteneva la funivia si è spezzato a 300 metri dall’arrivo, nella parte più alta del percorso”. E titola sulle vittime e i “due bambini in condizioni critiche”.

Il quotidiano francese LE MONDE rileva che “le riprese dei vigili del fuoco mostrano i detriti della funivia in una zona boscosa, a cui è difficile accedere a causa della sua ripida pendenza”. Dalla Germania la FAZ, riportando la notizia, ricorda che “il bel tempo ha attirato molti turisti oggi” nella zona. Del disastro si occupa anche AL ARABIYA.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteD’Amato : Superati i 2 milioni di cittadini con prima dose, oltre il 41% della popolazione Target
Articolo successivoSabaudia. Agata Fantini, portacolori di Mariremo Sabaudia, conquista la medaglia di bronzo in Coppa del Mondo di canoa