Grande performance di Agata Fantini sulle acque siberiane di Barnal.

L’atleta del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare di Sabaudia conquista una prestigiosa medaglia di bronzo nella seconda prova di Coppa del Mondo di canoa, andata in scena nel corrente fine settimana nella cittadina russa.

Al termine della gara di K1 1.000 metri, la giovane canoista di stanza alla Caserma Piave è balzata sul terzo gradino del podio, dopo essersi messa alle spalle un’agguerrita concorrenza.

L’azzurra ha tagliato il traguardo nel tempo di 04:18.013, alle spalle delle rappresentanti di Norvegia e Repubblica Ceca, sfiorando poi il podio nella gara di K1 500 metri, dove è riuscita a mettere in carniere un ottimo quarto posto.

Da sempre la Marina Militare incentiva la pratica dello sport e ancor più delle discipline remiere. A dimostrazione di ciò gli atleti della Marina rappresentano una componente fondamentale della nazionale di canottaggio che sceglie anche le strutture della Forza Armata per i suoi allenamenti e per affinare la sua preparazione in vista delle più importanti competizioni nazionali ed internazionali.

La Marina consente ai propri atleti quindi di fare dello sport una professione e di rappresentare l’Italia negli appuntamenti sportivi più importanti come i campionati europei, i mondiali, la coppa del mondo e le olimpiadi portando lustro al proprio Paese e alla Forza Armata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFunivia tragica a Stresa : Salgono a 13 le vittime. Salvi due bambini in condizioni critiche
Articolo successivoIL tragico incidente di Frosinone. I tifosi ricordano Ernesto Caperna