LATINA – La città si conferma bersaglio dei ladri acrobati: topi d’appartamento specializzati in arrampicata angosciano il capoluogo pontino.

Qualche giorno fa, in un appartamento di viale Nervi è avvenuto un furto: il bottino, costituito da un migliaio d’euro e gioielli, senza alcun segno di effrazione. L’ipotesi più accreditata è che i ladri si siano arrampicati dall’esterno dell’abitazione, forse adoperando una scala.

Non è l’unico caso. I ladri arrampicatori sono sempre più presenti sul territorio. Secondo le forze dell’ordine si tratterebbe di vere e proprie bande seriali, in grado di spostarsi velocemente da una zona all’altra della città, puntando su furti di media entità e su abitazioni fortunatamente incustodite.

Il tratto distintivo di questi criminali è proprio il modus operandi: sono in grado di arrampicarsi per diversi metri, utilizzando tubi del gas e particolare agilità fisica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiallo a New York: il pontino Anthony D’Onofrio muore accoltellato nella grande mela. Disperati i familiari
Articolo successivoSi è aperto ufficialmente il BANDO per la 4°edizione dell’Aprilia Film Festival 2022 ( info all’interno)