TERRACINA – I furti di biciclette elettriche sono stati una costante di tutta l’estate appena trascorsa. I possessori di questo nuovo mezzo a due ruote, a metà tra un motorino e una bicicletta, ibrido anche nel costo, hanno visto aumentare di netto il numero delle sparizioni e dei furti. Il dato arriva dal numero di denunce arrivate alle forze dell’ordine nel corso dei tre mesi appena trascorsi: furti avvenuti quasi tutti in pieno giorno, lontani dalle telecamere e spesso nei pressi del lungomare.

Queste biciclette hanno un mercato molto attivo: dal costo medio di 1.300 euro, si rubano più facilmente di uno scooter e, tolti quei due o tre tratti distintivi, si rivendono altrettanto facilmente. Tanto è vero che, sempre stando a chi indaga, difficilmente ne viene ritrovata una. Non è escluso che finiscano altrove, caricate su mezzi pesanti. Per essere rivendute chissà dove, con la conseguente disperazione dei proprietari, quasi sempre giovanissimi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNarcotraffico: confermata la pena di 12 anni per Luigi Ciarelli
Articolo successivoSermoneta. Primo giorno di scuola, il saluto del sindaco Giavannoli e dell’assessore Pecorilli