L’idea è stata lanciata dal Gruppo Discoverplaces e Gaeta l’ha prontamente abbracciata. Fondato nel 2016 dall’italiana Claudia Bettiol, in collaborazione con l’australiano Gavin Tulloch, il gruppo nasce come casa editrice e piattaforma web, dedicata ai piccoli comuni e ai tesori nascosti nei loro territori, per aiutare non solo il viaggiatore alla ricerca di turismo culturale, ma nel contempo anche gli abitanti del luogo a riscoprire la loro storia e ad amare in modo nuovo la loro terra. Da queste basi nasce la Campagna #IlFuturoNelleNostreRadici, da dove a sua volta sortisce un concorso riservato a quanti vogliano cimentarsi nel racconto della relazione con il proprio paese del cuore. Un progetto al quale il Comune di Gaeta ha aderito. Quattro le categorie del contest: Racconto divertente, Storia di cibo, Tradizioni e Ricordi. Gli elaborati, scritti in prima persona e contenuti nel massimo di due pagine, dovranno essere inviati a info@discoverplaces.travel. I racconti verranno selezionati, tradotti in inglese e pubblicati in due lingue, visto che il sito web ha estimatori anche in Usa, Canada e Australia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’assessore regionale Bravi appoggia lo sciopero dei dipendenti ANPAL
Articolo successivoAddio ad Angela Nafra. Oggi pomeriggio, il funerale presso l’Abbazia di Valvisciolo. Cinque persone continueranno a vivere grazie ai suoi organi.