“L’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Marche Loretta Bravi appoggia la mobilitazione dei dipendenti di Anpal Servizi indetta per oggi in tutta Italia e chiede al Ministero la loro stabilizzazione. Più volte l’assessore Bravi ha scritto al Ministero del Lavoro e alla IX Commissione della Conferenza Stato-Regioni, chiedendo di far fronte alla necessità di stabilizzazione del personale precario di Anpal Servizi.”- si legge nella nota della regione- “Le Regioni hanno sempre espresso la necessità che, oltre al personale a supporto dell’attività dei centri per l’impiego, su cui dopo una lunga trattativa è stato raggiunto l’accordo con il governo, si avviasse un percorso di stabilizzazione del personale precario di Anpal Servizi, proprio per evitare la situazione denunciata dai dipendenti a tempo determinato dell’agenzia. Ma finora le sollecitazioni sono rimaste inascoltate. L’auspicio dell’assessore è che la professionalità di queste persone, impegnate da anni in attività di sostegno alle politiche del lavoro, non vada dispersa e sia individuata una soluzione che consenta di stabilizzare i lavoratori di Anpal Servizi con contratti in scadenza.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Intervento sul manto stradale delle Migliare 47 e 53. Possibili disagi per gli automobilisti
Articolo successivoGaeta. Campagna #IlFuturoNelleNostreRadici, un concorso per raccontare la relazione con la propria terra
Laureanda in giurisprudenza, appassionata di politica, viaggi e società. Scrivo per raccontare e pensare. Mi interessano molte cose, ma il "semplice fattore umano" è ciò che più mi stupisce.