Gaeta conquista la “Bandiera Verde 2020”, premiati i litorali con spiagge a misura di bambino

81

Gaeta raddoppia. Dopo la settima Bandiera Blu, ecco la conferma della Bandiera Verde, assegnata alla città per le sue spiagge organizzate per renderle quanto più fruibili ai bambini e per la limpidezza e la scarsa profondità a riva delle sue acque. L’importante riconoscimento viene conferito da un comitato tecnico-scientifico di pediatri, presieduto dal prof. Italo Farnetani. La cerimonia di consegna si svolgerà il 27 giugno ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo.
Soddisfatto di questo nuovo successo, il sindaco Cosmo Mitrano così commenta: “La Bandiera Verde rappresenta un altro importante tassello alla nostra offerta turistica e ci permette di affermare che la nostra città è una meta turistica sempre più a dimensione di bambino e famiglie. Un attestato che, soprattutto in questa fase delicata di ripartenza, ci sprona ad affrontare la stagione turistico-balneare con maggiore impegno. Siamo nella fase della ripartenza e dobbiamo, con consapevolezza, mantenere sempre alta la soglia dell’attenzione anche quando siamo in riva al mare, luogo che è da sempre sinonimo di gioco e di divertimento. E’ quindi importante avere arenili puliti quotidianamente, spazi idonei ed attrezzati per consentire ai bambini di giocare liberamente e ai genitori di trascorrere le vacanze in tutta tranquillità. Questo da noi è possibile e, non a caso, sempre più famiglie scelgono Gaeta per le loro vacanze”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- “Il pane al nero di seppia o alla curcuma di ‘Trentasei Food drink e Music”- Approda dalla Capitale lo chef Alessandro Cardarelli. Le novità della cena
Articolo successivoNon sarà un bel ponte, niente mare, la prova generale sarà rimandata, arrivano i temporali