GAETA – I carabinieri della Tenenza di Gaeta, a conclusione di indagini, hanno denunciato in due uomini di 45 e 26 anni della provincia di Napoli i quali, con il cosiddetto metodo dello specchietto, inducevano la vittima (44enne di Gaeta) a fargli un bonifico di 200 euro a ristoro del danno dello specchietto della propria autovettura, di fatto mai avvenuto.

L’ennesimo episodio che si inserisce nel fenomeno più ampio delle truffe nel sud pontino – in particolare nei confronti di persone anziane – e che i Carabinieri di tutto il Lazio stanno cercando di contrastare.

Continua infatti la diffusione delle brochure presso le Chiese, i circoli ricreativi per anziani e gli uffici postali. Oltre a ciò l’Arma, nelle zone periferiche, sta effettuando un porta a porta per far sentire la giusta vicinanza a quelle persone delle fasce di età più deboli e spesso sole.

La finalità non è solo quella di mantenere alta l’attenzione delle potenziali vittime sul fenomeno e ad una maggiore diffidenza nei confronti degli sconosciuti, ma anche quella di indurle a non avere remore o vergogna nello sporgere denuncia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi fingono un parente per farsi consegnare 5000 euro da un’anziana signora: denunciati due uomini
Articolo successivoAmbulanza a fuoco in via Marradi, incendio domato e tanto traffico
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.